iOS 10, Siri diventerà un'incredibile segretaria virtuale

siri.jpg

Tutti troviamo comodo lasciare messaggi nelle segreterie telefoniche di amici e colleghi, ma poi ci secca quando siamo noi a dover ascoltare le filippiche altrui. Niente paura: Apple sta lavorando alla soluzione definitiva.

Apple sta testando un nuovo servizio che consentirà a Siri di trascrivere i messaggi vocali registrati nella segreteria telefonica in un testo da leggere rapidamente. Siri, in altre parole, sta per diventare sul serio un assistente con tutti i fronzoli:

Quando un utente iCloud Voicemail non può rispondere ad una chiamata, Siri lo farà per lui, piuttosto che lasciare partire il solito registratore digitale.
iCloud Voicemail può inferire informazioni riguardo la vostra posizione e sul perché non potete rispondere a determinate persone. Ma la feature più interessante del servizio è che Siri trascriverà i messaggi vocali in entrata, esattamente come fa con tutto quel che le dite.

Attualmente, il servizio è in fase di test a Cupertino; centinaia di impiegati della mela lo utilizzano su base giornaliera, così da fornire un feedback affidabile. E se i test verranno superati, è lecito attendere il debutto di questa bella novità con iOS 10. Sarebbe impensabile infatti un lancio con iOS 9, che oramai è quasi pronto per il grande pubblico.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: