Apple Watch occupa il 75% del mercato smartwatch?

Il numero di Apple Watch venduti resta un mistero, ma il dispositivo sembra un successo per Apple.
Il numero di Apple Watch venduti resta un mistero, ma il dispositivo sembra un successo per Apple.

Nell’assenza di cifre ufficiali da parte di Apple per le vendite di Apple Watch c’è chi ha visto un segnale pericoloso, ma al di là delle parole positive di Tim Cook arriva oggi un altro report destinato a mostrare il successo dell’orologio della società di Cupertino.

Secondo quanto riporta Strategy Analytics, infatti, Apple avrebbe venduto circa 4 milioni di Apple Watch durante il secondo quarto dell’anno solare 2015, raggiungendo così il 75% della quota mercato degli smartwatch.

Grazie al nuovo dispositivo, l’intero mercato ne avrebbe guadagnato: lo stesso report parla infatti di vendite degli smartwatch aumentate del 457% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso: Apple Watch in larga parte, visto che al secondo posto si troverebbe Samsung con appena 0,4 milioni di orologi intelligenti venduti durante lo stesso periodo.

Tra le news arrivate dopo la conferenza di presentazione dei dati finanziari di Apple, registriamo anche le parole del CFO della società, Luca Maestri, secondo il quale Apple Watch avrebbe raccolto circa un miliardo di dollari nel corso del quarto di riferimento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti