Apple Watch, in arrivo nuovi dock ufficiali di terze parti con caricatore integrato

apple-watch-folding-dock-stand

Così com'è accaduto per i precedenti iDevices, l'introduzione del più recente gadget elettronico della compagnia di Cupertino, l'Apple Watch, ha aperto le porte all'arrivo di una nuova corrente di accessori.

Lo smartwatch di Apple ben si accompagna a diversi equipaggiamenti - una categoria destinata a crescere – tra cui attualmente spiccano i cosiddetti docks, i supporti che permettono di riporre al sicuro il costoso dispositivo durante il necessario periodo di ricarica.

Ben presto i produttori di questo genere di gadget vedranno un miglioramento nelle possibilità di design poiché Apple è intenzionata ad estendere anche ad essi il programma Made For Apple Watch, simile a quelli già esistenti per gli accessori dedicati ad iPhone e iPad.

Più specificamente, secondo quanto riportato da 9to5mac, i creatori di stand per Apple Watch potranno ottenere il charging pad, componente fondamentale del sistema di ricarica dello smartwatch, ottenendo quindi la possibilità di integrarlo direttamente nella struttura del sostegno.

Nel prossimo futuro vedremo quindi stand ufficiali di terze parti con caricatore integrato, non più limitati nelle scelte di design dalla necessità di lasciare spazio per l'inserimento del pad.

  • shares
  • Mail