Apple Watch, usare Timer, Sveglia e Cronometro

apple-watch-promemoria_cronometro.jpg

Continua la serie di guide pratiche di Melablog per utilizzare Apple Watch. Stavolta, vi spieghiamo come padroneggiare Apple Watch, usare Timer, Sveglia e Cronometro.

Su Apple Watch, Cupertino ha diviso le app di gestione del tempo in 3 singole applicazioni: Timer, Sveglia e Cronometro. Ciò vi permette di accedere alle loro funzionalità in modo più rapido. Ecco come ottenere il massimo dal vostro orologio.

Timer

Apple Watch - Timer

Per impostare il Timer, aprite l'app e ruotate la Corona Digitale per impostare ore e minuti; quando siete pronti, premete Avvia. Per passare dalla vista 12 ore a quella 24 ore, è sufficiente esercitare una pressione forte sul display.

Sveglia

Apple Watch - Sveglia

L'app Sveglia non sincronizza gli allarmi che preimpostate con iPhone e i vostri altri dispositivi; se indossate Apple Watch quando suona la sveglia su un iPhone nelle vicinanze, riceverete una notifica che potrete silenziare momentaneamente o disattivare del tutto.

Per impostare una sveglia, aprite l'app su Apple Watch, esercitate una pressione forte sul display, e premete il pulsate +. Modificate orario, data e ripetizione, e disattivate (o riattivate) l'allarme quando non vi serve più.

Per eliminare una sveglia, toccatene una, scorrete verso il basso e toccate Elimina.

Cronometro

Apple Watch - Cronometro

Apple vi mette a disposizione 4 tipi diversi di cronometro su Apple Watch: analogico, digitale, grafico e ibrido. Per cambiare stile di cronometro, è sufficiente aprire l'app ed esercitare una pressione lunga.

La variante analogica mostra minuti e secondi con una interfaccia vecchio stile; il pulsante verde avvia il timer, mentre quello rosso lo blocca. La variante digitale mostra anche i millisecondi, e in più introduce il pulsante di Reset per reimpostare l'app. Il Timer grafico è identico a quello digitale, solo che visualizza i risultati su ascissa e ordinata. Infine, la versione ibrida racchiude in uno tutte le feature principali delle altre tre: per questo è utile, scenografica e anche pratica.

  • shares
  • Mail