iOS 8.4 dice addio alla Condivisione In Famiglia della Musica

infamiglia_ios8.jpg

Dopo aver installato iOS 8.4, gli utenti si sono accorti di una brutta novità. Apple ha eliminato la feature che consentiva loro di condividere la libreria musicale attraverso il WiFi.

Condivisione in famiglia era una delle nuove feature di iOS 8; consente di condividere senza difficoltà le librerie multimediali di iTunes tra un massimo di cinque computer domestici e estendere la riproduzione sui dispositivi iOS e su Apple TV attraverso il WiFi. Opzione che, semplicemente, non esiste più.

Ieri, Apple ha aggiornato il documento di supporto ufficiale sulla condivisione domestica dei file multimediali, e dalla sezione iOS è sparito ogni riferimento alla musica; da iPhone e iPad, in altre parole, potete condividere soltanto video.

Il servizio resta invece invariato su Mac e Apple TV, almeno per il momento. D'altro canto, nelle note di rilascio di iOS 8.4 si legge che Home Sharing e Genius Mixes "non sono attualmente disponibili" il che implica che potrebbero divenirlo più in là, magari in future versioni di iOS.

Di sicuro gli utenti non saranno lieti della cosa; lo streaming alleggerisce il problema della scarsità di spazio sui dispositivi mobili, e non tutti intendono iscriversi ad Apple Music spendendo 9,99€ al mese. Si spera, dunque, che In Famiglia torni dov'era in tempi rapidi.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: