iOS 8.4, ripristinare le Playlist nell'app Musica

[img src="http://media.melablog.it/b/b64/apple_music_playlist.jpg" alt="apple_music_playlist.jpg" align="center" size="large" id="182068"]

La nuova versione dell'app Musica di iOS 8.4 nasconde le Playlist per far spazio e Apple Connect. Ecco come ripristinarle eliminando il superfluo.

Con iOS 8.4, Apple ha lanciato anche Apple Music e la nuova versione dell'app Musica. In basso all'interfaccia, l'utente si ritrova ora 5 inedite sezioni: Musica, Per te, Novità, Radio, Connect. La prima riguarda ovviamente la parte musicale, e si divide in Libreria e Playlist; la sezione Per te mostra i brani suggeriti, ma solo se avete attivato Apple Music. La parte dedicata alle Novità mostra i nuovi autori e gli album da tenere d'occhio, mentre Radio assomma Beats 1 e le radio tematiche.

Connect, infine, è il luogo in cui "gli artisti offrono ai loro fan un punto di vista inedito e personale sul proprio lavoro e sul proprio mondo. È una linea diretta con la musica: grandi contenuti, dai tuoi miti personali." Se però questa parte non vi interessa, niente paura, potete eliminarla sostituendola con le Playlist, decisamente più utili.

Per ottenere lo scopo, aprite Impostazioni > Generali > Restrizioni > attivate Abilita Restrizioni e infine disattivate Apple Music (Connect).

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: