Campi Estivi Apple 2015, tornano i corsi gratis per ragazzi

Tornano i campi estivi Apple per ragazzi, corsi completamente gratuiti per imparare a realizzare un film o a creare libri interattivi.

Campi Estivi Apple

Come da tradizione, anche quest'anno da Cupertino si aprono i Campi Estivi Apple. Si tratta di programmi gratuiti per i ragazzi da 8 a 12 anni e che insegna loro ad utilizzare programmi creativi come GarageBand, iBooks Author e iMovie su Mac e iPad.

L'anno scorso, il tema era Vivi la magia del cinema; stavolta, invece, ci sono due corsi a scelta: Storie in movimento con iMovie, e Storie interattive con iBooks. Le rispettive descrizioni recitano:

"I partecipanti imparano tutto ciò che serve per creare un film. Costruiscono uno storyboard con le loro idee, girano le riprese, realizzano una colonna sonora con GarageBand su iPad, e montano il tutto usando iMovie su Mac."

"I partecipanti imparano a creare un libro interattivo. Disegnano le illustrazioni con l’iPad e aggiungono effetti sonori e funzioni Multi-Touch usando iBooks Author su Mac."

Si parte il 20 luglio, e l'ultima sessione di tre giorni si terrà il 7 agosto; i corsi sono aperti in Italia, USA, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Olanda, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia e UK. C'è tempo ma i posti sono limitati, dunque se siete interessanti meglio affrettarsi.

Considerate infine che non potete semplicemente mollare lì i pargoli e continuare lo shopping; "i partecipanti," si legge in calce alla pagina ufficiale dell'iniziativa, "devono essere accompagnati da un genitore o da un tutore legale per l’intera durata del workshop."

  • shares
  • Mail