Apple Watch, il display della versione Sport si vede meglio

Sorpresa. Alla si scopre che l'economico display in vetro Ion-X dell'entry level di Apple Watch si vede meglio all'aperto di quelli più costosi in vetro zaffiro.
Sorpresa. Alla si scopre che l'economico display in vetro Ion-X dell'entry level di Apple Watch si vede meglio all'aperto di quelli più costosi in vetro zaffiro.

Sorpresa. Alla si scopre che l’economico display in vetro Ion-X dell’Apple Watch entry level si vede meglio all’aperto di quelli più costosi in vetro zaffiro.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/181891/apple-watch-5-cose-che-non-puo-fare-rispetto-ad-androidwear”]Apple Watch è giovane e ricco di potenzialità, ma ci sono alcune funzionalità che solo Android Wear permette. Per ora.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/157310/apple-watch-graffiato-incrinato-e-frullato-tra-crash-test-ed-incidenti”]Il livello di attenzione rivolto al nuovo gadget della compagnia di Cupertino, l’Apple Watch, è notevole: non solo prove con mano e reviews ma anche numerosi crash test e rapporti sui danni subiti incidentalmente dallo smartwatch.[/related]

Come noto, gli Apple Watch più economici montano una copertura per il display in materiale meno raffinato rispetto alle versioni in acciaio e oro; al di là del costo del materiale in sé, tuttavia, l’elemento che farà la differenza per gli utenti è il grado di leggibilità, riflettanza e trasparenza di questi tipi di cristallo nella vita di tutti i giorni.

La scoperta l’hanno fatta quelli di DisplayMate, e lascia francamente esterrefatti. Il display OLED è identico per tutti gli Apple Watch, ma la copertura in vetro zaffiro dei modelli di punta riflette il 74% di luce ambientale in più rispetto al vetro Ion-X del modello Sport.

Nessuna differenza invece in condizioni ottimali o al chiuso.

A riguardo, DisplayMate scrive:

Per l’Apple Watch Sport con vetro in Ion-X abbiamo misurato una Riflettanza dello schermo pari al 4,7%, laddove per l’Apple Watch con vetro zaffiro arriviamo all’8,2%, ovvero il 74% in più rispetto al primo. Entrambi i valori sono circa lo 0,6% in più del solo vetro o del solo vetro zaffiro da soli, il che indica che Apple ha fatto un lavoro eccellente nell’ottica per unire sia il vetro che il vetro zaffiro al display OLED senza alcun intervallo o bolle d’aria.

Il 74% di Riflettanza in più dell’Apple Watch in vetro zaffiro significa che lo schermo rifletterà quasi il doppio della luce ambientale rispetto ad un Apple Watch Sport in vetro. E ci vuole davvero pochissima luce ambientale per produrre differenze visibili.

Dunque le cose stanno così. Il modello meno costoso di tutti si legge meglio quando siete all’aperto, sic et simplciter. E siccome mal comune, mezzo gaudio, sappiate però che entrambi soffrono parecchio in condizioni di forte luminosità ambientale o se sottoposti a illuminazione diretta; ad esempio, se siete a passeggio all’ora di pranzo in questi giorni sotto la canicola estiva.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti