iPhone e ricarica con fili, Samsung prende in giro Apple

Ci risiamo. Samsung torna a prendere in giro Apple in uno spot, e lo fa colpendo dove fa più male. In particolare, parliamo della ricarica wireless.
Ci risiamo. Samsung torna a prendere in giro Apple in uno spot, e lo fa colpendo dove fa più male. In particolare, parliamo della ricarica wireless.

Ci risiamo. Samsung torna a prendere in giro Apple in uno spot, e lo fa colpendo dove fa più male. In particolare, parliamo della ricarica wireless.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/180927/galaxy-s6-edge-vs-iphone-6-gli-spot-di-samsung”]Samsung ha pubblicato dei nuovi spot in cui confronta iPhone 6 e Galaxy S6 Edge. Si intitolano 6>6.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/17393/da-samsung-uno-spot-contro-le-ipecore-apple”]Non è la prima volta che il marketing dei competitor descrive gli utenti della mela come fossero primati ammaestrati o ovini perennemente in coda, ma se non altro fino ad oggi si trattava di velate allusioni; col nuovo teaser dedicato al Galaxy III, invece, Samsung ci va giù pesante.
[/related]

Nuovo spot dell’arci-nemica di Apple. L’ultima fatica del marketing di Samsung mette a confronto la vita degli utenti iPhone, perennemente alle prese con cavi e grovigli, rispetto alla praticità di cui godono i possessori di Galaxy S6 e S6 Edge. Entrambi questi ultimi due dispositivi, infatti, supporto la ricarica senza fili, ed è su quello che le immagini insistono:

“Ci risiamo,” dichiara la voce fuori campo, “tutti i nodi vengono al pettine. Per quanto ancora dovremo sbrogliare cavi per un assaggio di ricarica? […] Potete continuare a inserire spine nella corrente, oppure cambiare il modo con cui ricaricate il telefono.”

E in effetti, come dargli torto. I cavi sono oggettivamente la croce della tecnologia odierna: come fossero vivi, amano incontrarsi e formare matasse inestricabili; e questo quando non finisco persi da qualche parte, dimenticati in viaggio o sminuzzati dai denti del cane.

D’altro canto, la ricarica wireless è comoda ma lenta e molto meno efficiente; richiede un caricabatterie costoso che non viene incluso col telefono, e se avete bisogno di una ricarica lampo -tipo una mezz’ora al volo- la connessione alla rete elettrica è l’unica che può regalarvi mezza giornata di autonomia. Potete ammirare lo spot qui di seguito. Buona visione.

[blogo-video id=”181884″ title=”Samsung VS. Apple – Ricarica Wireless” content=”” provider=”jwplayer” image_url=”https://media.melablog.it/b/b52/yxr4ibwj-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”http://bvideo.blogo.it/players/YXR4Ibwj-ghClGWxr.js” embed=”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”]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti