iMac, 4K in arrivo anche sui modelli da 21,5"

iMac 21,7 Retina

All'interno del codice di OS X El Capitan sono state trovate le prove che Apple sta per lanciare un iMac 4K da 21,5". E questo è niente, aspettate di sapere il resto.

Nuovi iMac

Nuovi iMac 21,5

Tra le pieghe del codice dell'ultima Beta di OS X El Capitan, rilasciata martedì scorso, gli smanettoni del Web hanno trovato riferimenti espliciti ad un iMac 21,5 con display Retina. Precisamente, si parla di uno schermo con risoluzione di 4096 x 2304 pixel, ma viene anche menzionata una scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200, ovvero il chipset che accompagna i nuovi processori Broadwell. Il che implica che presto ci sarà un grosso update anche per l'entry level; i modelli di punta, invece, dovrebbero arrivare a montare una AMD Radeon M380 - M395X.

Attualmente, solo i modelli da 27" sono stati aggiornati ai display Retina 5K, mentre quelli più piccoli sono rimasti praticamente intonsi, in attesa che le condizioni tecnologiche e di mercato consentano di fare il grande salto sull'intera gamma.

E intendiamoci, qui si parla delle prove trovate in una Beta, la cui versione definitiva uscirà in autunno; un lasso di tempo sufficiente perché i nuovi iMac possano montare addirittura Skylake, il chipset successore di Broadwell.

Nuovi Apple Remote

applebluetoothremote.jpg

Oltre al nuovo iMac 21,5" Retina, sono state trovati indizi che prefigurano l'arrivo di un nuovo Apple Remote dotato di trackpad, supporto Multi Touch, scrolling, Bluetooth e voce, probabilmente per i comandi vocali di Siri.

  • shares
  • Mail