iOS 9 e OS X El Capitan, scaricare i nuovi sfondi

Piacciono anche a voi i nuovi sfondi lanciati da Apple assieme ad iOS 9 e OS X El Capitan? Non dovete aspettare la fine dell'anno per installarli sui vostri iPhone, iPad e Mac: potete scaricarli e impostarli subito. E vi raccontiamo pure la loro storia.

Sfondo iOS 9 - El Capitan

OS X El Capitan ed iOS 9 saranno disponibili sotto forma di Beta pubblica tra un mese circa; la versione definitiva, invece, è attesa per il prossimo autunno. Per ingannare l'attesa, potete portarvi avanti col lavoro e installare subito sui vostri dispositivi mobili e computer i nuovi sfondi lanciati da Apple. Ecco dove potete scaricarli.

OS X El Capitan

La prossima versione di OS X prende il nome da El Capitan, una montagna degli Stati Uniti alta 2.307 metri, ubicata nello Stato della California, in particolare nel Parco nazionale di Yosemite. Potete scaricarla dai server Apple in altissima risoluzione, o in formati meno giganteschi, perfetti per la visualizzazione sia su Mac (Retina o non) che su iPhone e iPad.

Sfondo OS X El Capitan - 5000 × 3000 pixel
Sfondo OS X El Capitan - 3142 x 1496 pixel
Sfondo OS X El Capitan - 2136 × 1496 pixel

iOS 9

Lo sfondo di default di iOS 9 è bellissimo; un po' psichedelico, forse, ma davvero molto gradevole. Apple ne ha acquistato i diritti direttamente dal fotografo che l'ha scattata, Chris Burkard, utilizzando la sua fotocamera SONY NEX-7 da qualche parte nei Caraibi. L'immagine originale si intitola Rainbow Barrel ma è stata modificata lievemente dai grafici di Cupertino. Potete ammirare gli altri scatti di Burkard sul suo sito personale.

Qui di seguito, invece, il link per scaricare il wallpaper. Poi, basta tenere premuto il pulsante sull'immagine per salvarla nel Rullino, e da lì impostarla come sfondo.

Rainbow Barrel - iOS 9 2712 x 2706

  • shares
  • Mail