iPhone color Oro, Tim Cook spiega perché è stato creato

iphone-oro.jpg

Perché è stato creato iPhone color Oro? Una domanda che in tanti si saranno posti dopo aver visto comparire tempo fa la nuova disponibilità, insieme a quelle classiche di tonalità argento e grigio siderale. Finalmente, da Apple arriva una risposta ufficiale per bocca della sua carica più alta: Tim Cook.

Durante un'intervista rilasciata alla versione cinese di Bloomberg Businessweek, il CEO dell'azienda americana ha infatti spiegato di aver concepito l'iPhone dorato per la Cina, dove al contrario di altri mercati il colore oro non sembra pacchiano o fuori moda.

Nella nazione asiatica, il giallo dorato è infatti considerato un portafortuna, e anche per questo è estremamente popolare: il riscontro ottenuto sul mercato ha anche dato ragione ad Apple, che dopo l'iPhone color oro ha messo in commercio anche le stesse versioni di iPad, MacBook e Apple Watch.

In quest'ultimo caso, nonostante l'elevato prezzo (convertito in circa 20.000 dollari) le prenotazioni sono arrivate al tutto esaurito nel giro di pochissimo tempo.

Via | Bgr.com

  • shares
  • +1
  • Mail