Un hacker si impossessa dell'Apple Store coreano

Giovedì scorso un hacker si è impossessato della home page dell’Apple Store coreano, sostinduendola con alcune righe di codice. Il ragazzo risponde al nickname di Dinam, e sostiene di avere origini turche.

L’infrazione è stata segnalata da Silicon.com, ed Apple l’ha sistemata pochi istanti successivi all’allarme. Tuttavia in un secondo momento a Cupertino si sono rifiutati di commentare l’accaduto. Probabilmente, secondo Jason Hart che è il Ceo della compagnia di sicurezza Whitehat Uk, l’hacker è riuscito ad ottenere un accesso da amministratore al server.

Probabilmente il silenzio di Apple è dovuto all’imbarazzo tipico di un’azienda informatica che subisce attacchi così evidenti, in ogni caso sembra che il gesto di Dinam non abbia avuto motivazioni e scopi precisi, limitandosi ad essere un gioco di realizzazione personale.

Storicamente questa non è la prima volta in cui qualcuno si impossessa dell’home page di Apple: nel 1997 la sezione di Mac Os del sito della Mela era diventata così, per qualche ora…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti