Jawbone UP presto tornerà in vendita nell'Apple Store

Il famoso fitness tracker Jawbone UP è pronto a fare il suo ritorno nel catalogo dell'Apple Store. Entro l'inizio di luglio i negozi della società di Cupertino riprenderanno a rifornirsi di Jawbone UP2 e Jawbone UP3.

jawbone-up-3

I dispositivi elettronici indossabili sono sempre più comuni ed i cosiddetti fitness trackers sono sicuramente tra i più diffusi e popolari. Tra questi ultimi i prodotti di Jawbone sono riusciti a ritagliarsi uno spazio piuttosto ampio e la lineup, ormai composta da diversi modelli, ha ottenuto un certo successo.

Da qualche mese a questa parte, però, il braccialetto per il fitness Jawbone UP è scomparso dall'Apple Store, accompagnato dal fitness tracker Nike+ Fuelband. La rimozione è avvenuta in marzo, a breve distanza dalla presentazione di Apple Watch, mossa interpretata da molti come un tentativo della società di Cupertino di ridurre la competizione nei confronti del proprio smartwatch che tra le altre funzionalità ospita ovviamente anche quelle dedicate al fitness.

Non sembra questo il caso o, per lo meno, Apple sembra sul punto di ritornare sui propri passi inserendo nuovamente i prodotti di Jawbone nel proprio catalogo.

Stando a quanto asserito dal senior product manager di Jawbone, Jason Donahue, in una presentazione in Giappone, Apple Store presto comincerà a vendere i modelli Jawbone UP2 e Jawbone UP3.

Per rinfrescare un po' la memoria UP3 è l'attuale prodotto di punta di Jawbone in attesa dell'arrivo dell'UP4 (dotato di modulo NFC) mentre il primo è un dispositivo di fascia media, inserito come alternativa tra Jawbone UP24 e UP3.

Il ritorno delle fitness band dovrebbe avvenire nei primi giorni di luglio, per quanto riguarda gli Store giapponesi, ma ci si aspetta che, prima di allora, i fitness tracker facciano la loro scomparsa nei negozi Apple di altri mercati.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: