Apple Watch, ottenere indicazioni stradali sulle Mappe

Apple Watch offre una versione in miniatura delle stesse Mappe disponibili su iPhone. Ecco come spremerle al massimo.
Apple Watch offre una versione in miniatura delle stesse Mappe disponibili su iPhone. Ecco come spremerle al massimo.

Le Mappe su Apple Watch funzionano esattamente come vi aspettereste; in altre parole, se sapete usarle su iPhone e iPad, allora vi troverete a vostro agio anche sull’orologio di Cupertino. Ecco una guida passo passo per scoprirne tutte le funzionalità.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/156716/apple-watch-guida-rapida-allinterfaccia-grafica-infografica”]Se l’Interfaccia di Apple Watch vi sembra un po’ confusionaria, niente paura: ecco il Bignami definitivo per comprenderla.[/related]

Primi Passi

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/180906/apple-watch-tutti-i-trucchi-e-gli-usi-della-pressione-lunga-force-touch”]Force Touch, la pressione “lunga”, spalanca le porte dell’interazione uomo-macchina. Ecco a cosa serve su Apple Watch.[/related]

All’apertura, l’app Mappe su Apple Watch mostra la vostra posizione nel mondo; potete scorrere la cartografia col dito, zoomare (con Corona Digitale o con un doppio tocco sul display) e approfondire questa o quella location con un tocco. Per esempio, toccando un Punto di Interesse o un’attività commerciale, il sistema mostrerà opinioni degli utenti, orari di apertura, indirizzo, tempi di percorrenza per raggiungerlo e numero di telefono. Sfiorando quest’ultimo, partirà una chiamata direttamente dall’orologio.

Per piazzare un segnaposto sulla mappa, è sufficiente premere e tenere premuto in un punto. Dopodiché potrete utilizzarlo ad esempio come destinazione o come punto di partenza. Per visualizzare l’indirizzo di un vostro contatto, invece, tenete premuto con maggiore forza (Force Touch)

Ottenere Indicazioni

[img src=”https://media.melablog.it/2/288/indicazioni-mappe-Apple-Watch.jpg” alt=”indicazioni mappe Apple Watch” align=”center” size=”large” id=”180942″]

Per prima cosa, occorre impostare una destinazione; e solo dopo, potrete richiedere le indicazioni stradali. Potete usare un segnaposto, come abbiamo visto, oppure una pressione lunga (Force Touch) per richiamare l’elenco dei Contatti e le funzioni di ricerca sul territorio; in alternativa, potete utilizzare il metodo più rapido di tutti: chiedendo a Siri.

Volendo, potete perfino avviare una navigazione turn-by-turn su iPhone: il sistema la replicherà automaticamente su Apple Watch. E ad ogni svolta, l’orologio vibrerà per ricordarvi di girare, o per informarvi che avete raggiunto la destinazione. E se per qualche ragione, a metà strada, le indicazioni non vi servono più, premete con decisione il display (Force Touch) e toccate il pulsante d blocco della navigazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti