MacBook Pro + uova = uova al tegame?


[Il nostro Marco ci ha mandato questa mail piuttosto dubbiosa, sostenendo che il suo nuovo MacBook Pro scaldi troppo. Mi spiace ragazzi, abbiamo provato a fargli capire quello che Apple vorrebbe capisse. Che il calore di un Core Duo è cosa buona e chic. Che le ustioni provocate da una Mela sono piacere. Che solo Steve potrà salvarci dalle fiamme dell’Inferno. Ma la sua conversione alla Verità non è ancora compiuta. Quindi abbiamo dovuto piegare la testa, e lasciar passare queste righe. Ma la domanda seria è: anche il vostro MacBook infiamma troppo i “cuori”?]

Questa la domanda che mi frulla nella testa a poche ore dall’acquisto di un MacBook Pro (1,83 Ghz, sì, proprio quello da barboni). Tastiera e lato sinistro del portatile che dopo un’oretta di smanettamenti (leggeri, cpu sempre intorno al 70% libera), inizia a cambiare colore diventando rosso fuoco. Primo provvedimento preso: polsini in amianto. Secondo provvedimento preso: ho usato il MacBook per cucinare un uovo al tegame. Terzo provvedimento: ho chiamato Apple che dopo una decina di minuti di attesa mi ha fatto qualche domanda banale tipo: “sta utilizzando un monitor esterno?” o anche “l’alimentatore è sempre collegato?” per concludere la chiamata dicendomi che sì, forse sarebbe meglio ricoverare il mio cucciolo in clinica per un controllo approfondito. Dopo un paio d’ore di ricerca sembra però che il problema non sia così infrequente, forum strapieni di gente che dice di non poterlo nemmeno appoggiare sulle ginocchia, altri che hanno provato a far sostituire il Mac ben tre volte e poi gli stoici, i veterani, quelli che si inchinano davanti a Jobs. Per loro il problema è comune a tutti i portatili, nessuna soluzione se non di indossare dei pantaloni con un rivestimento ben spesso…

Ora il dilemma, consigliatemi. 1) porto in assitenza il MacBook Pro. 2) lo scaravento in freezer prima di ogni sessione di uso 3) provo ad aprirlo, invalidando la garanzia, e sistemo l’isolante siliconico che in molti dicono essere stato messo – dai tecnici Apple – con limitata grazie e cura. 4) compro un iLap.

Una cosa positiva però c’è stata. Gli amici di Mediastore, da me stressati fino alla morte per avere un pò di sconto, mi hanno regalato una simpatica maglietta “Steve Jobs sindaco”. Forse però non era proprio il giorno ideale per regalarmela, qualcuno la vuole?

Interessa qualche altra impressione d’uso? Avanti con le richieste nei commenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti