Apple Watch, placcato oro con un kit fai-da-te da 100$

Signore e signori, ecco a voi l'Apple Watch d'oro low-cost. Basta applicare un kit fai-da-te da meno di 100$.

Apple Watch Placcatura Fai Da Te

Se vi piace Apple Watch Edition ma non vi va di spendere cifre proibitive per un dispositivo che, a livello di funzionalità, è indistinguibile dalla controparte da 350$, niente paura. Dopo i laboratori che placcano in oro i modello entry level, ecco a voi il primo kit low-cost di placcatura fai-da-te.

Gli orefici garantiscono risultati di tutto rispetto e praticamente indistinguibili dall'originale; ma d'altro canto costano 400$ e più, a cui occorre aggiungere i 350$ dell'orologio e i soldi per un cinturino all'altezza, senza dimenticare il decadimento istantaneo della garanzia. Ecco perché potrebbe avere molto successo l'idea messa a punto da Midas Touch e lanciata su Kickstarter. Il progetto consiste in una "vera placcatura in oro 24 karati per dispositivi smart, orologi e gioielli."

Il kit in questione parte da 97$ e arriva a 139$ nella versione col rivestimento necessario anche per il cinturino steel band; ovviamente la placcatura è facilmente esposta all'usura del tempo, ed ecco perché sono acclusi degli strumenti per praticare dei ritocchi di tanto in tanto, e una pasta abrasiva che rimuove il tutto e dovrebbe riportare l'orologio allo stato pristino.

Onestamente ci sembra un po' una procedura poco elegante e sicuramente rischiosa, ma al cliente l'ultima parola. Tra l'altro Midas consegna anche in tutto il mondo, quindi potrebbe essere l'occasione che cercavate in attesa del debutto italiano di Apple Watch. Debutto che dovrebbe avvenire tra un mesetto circa, se la sorte è con noi.

WWDC 2015, novità in arrivo per Apple Watch e Apple TV

  • shares
  • Mail