iPhone 6s, ancora conferme per la fotocamera da 12 megapixel

iPhone 6s avrà una fotocamera da 12 megapixel? Dalla Cina arrivano nuove conferme.

fotocamera_iphone6s

Anche se da soli 8 megapixel, la fotocamera di iPhone 6 è una delle migliori al mondo. Proprio per questo motivo, come ci suggerisce BGR le voci su un possibile passaggio a un hardware da 12 megapixel per iPhone 6s ci rendono impazienti di vedere cosa potrà fare il nuovo smartphone di Apple in termini di qualità delle immagini scattate.

Nuove voci di corridoio confermerebbero infatti la volontà dell'azienda di Cupertino di passare a una fotocamera da 12 megapixel per la nuova incarnazione di iPhone: arrivano dal sito cinese Feng, secondo il quale Apple userà un sensore costruito da Sony. Si tratterebbe del primo upgrade dopo iPhone 4s, primo smartphone di Apple a usare la fotocamera da 8 megapixel nel 2011.

Il nuovo report parla in realtà anche del supporto alla tecnologia PenTile RGBW, nome con il quale viene indicata una speciale matrice utilizzata per display AMOLED. In parole povere, la RGBW utilizza un subpixel aggiuntivo, di colore bianco, oltre allo standard classico composto da rosso, verde e blu, riuscendo così a dare vita a un display più luminoso senza richiedere sforzi maggiori in termini di potenza della batteria.

Non ci resta che continuare ad aspettare fiduciosi, per sapere nei prossimi mesi se tutte queste chiacchiere, solite del periodo primaverile, saranno effettivamente confermate da Apple oppure no.

  • shares
  • +1
  • Mail