Un Mac per Chicco: quando uno switch aiuta di più

Per un disabile un computer è tutto, una finestra verso il mondo, l’occasione per dimostrare a tutti quello che vale. Christian, per gli amici Chicco, ha difficoltà fisiche, tanta voglia di fare, e passa molto tempo davanti ad un computer.

Quando il suo pc si blocca è sicuramente più seccante che per gli altri. Per lui la soluzione migliore sarebbe un iMac, ed una tastiera particolare (a scudo) compatibile con il nostro sistema operativo, ma piuttosto costosa (almeno 240€).

Non siamo abituati a parlare di raccolte di denaro, ma se vichiedete se la raccolta andrà veramente a favore, o meno, di Chicco tranquilizzatevi. Non lo conosco personalmente, ma i ragazzi di Tevac che si sono impegnati nella raccolta sono persone decisamente affidabili.

Per quanto un disabile possa comunque godere di un’Iva ridotta, e di altre agevolazioni, in questo caso Chicco non può permettersi la sua finestra (anzi, meglio la sua mela) sul mondo. Per saperne di più e, se volete, donare anche solo un euro, passate di qui.

Update: Un’ottima notizia, l’obiettivo è stato raggiunto in soli due giorni! Complimenti a tuttà la comunità Mac 🙂

[Grazie Franco | Questa notizia anche su Tevac]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti