Apple Watch, 5 cose da sapere sul cintuino Loop in maglia milanese

Prima di comprare il cinturino Milanese Loop per il vostro Apple Watch, forse dovreste leggere queste 5 cose da sapere.

Apple Watch Milanese Loop

È probabilmente il più stiloso dell'intera collezione di cinturini Apple dedicati ad Apple Watch. Il fatto è che il Loop in maglia milanese in acciaio inossidabile con chiusura magnetica è un po' diverso da quel che lasciano credere le immagini patinate del marketing. Ecco 5 cose che dovreste tenere bene a mente, se doveste decidere di comprarlo per il vostro orologio Apple.

Aspetto esteriore

applewatch_milanese_confronto

L'aspetto complessivo del Milanese Loop è molto diverso da quanto si vede sul sito Apple, soprattutto a distanze comuni nel mondo reale. Le maglie non sono così larghe, e il metallo non appare altrettanto lucente per la semplice ragione che non viviamo in uno studio fotografico.

Tira i peli

Sembra una sciocchezza, ma i peli del braccio tendono a incastrarsi di tanto in tanto nelle maglie del cinturino. L'effetto ceretta, insomma, è inevitabile.

Si allenta facilmente

La chiusura magnetica è comoda, ma di tanto in tanto ha bisogno di essere riallacciata; soprattutto durante l'attività fisica intensa e gli allenamenti, il cinturino tende ad allentarsi, e questo avviene diverse volte al giorno.

Comodità o scomodità?

L'acciaio inossidabile è bello da vedere e da toccare, ma a livello di confort a lungo andare stanca un po'. In particolare, ne sconsigliamo l'acquisto a chi pensa di usarlo spesso per allenarsi o ha uno stile di vita frenetico. Per questo tipo di attività, è infinitamente meglio il cinturino Sport.

Aspetti Positivi

Al di là dei difetti, questo design ha il pregio di consentire la traspirazione della pelle rispetto a tutti gli altri cinturini; inoltre, poiché è il cinturino più facile da indossare (e oltretutto va bene per tutti i polsi), non serve prenotare una visita di prova all'Apple Store. Infine, è l'unico tra i cinturino con la mela a ostentare una seria resistenza a graffi, scoloramento e deformazione. Insomma, bello è bello, ma forse conviene abbinarlo ad un cinturino di quelli più pratici ed economici per le sessioni in palestra.

  • shares
  • Mail