iOS 6: Siri arriva su iPad


Siri potrebbe finalmente essere adattato all’iPad con l’arrivo di iOS 6, secondo fonti vicine a 9to5mac. L’assistente intelligente, finora presente unicamente su iPhone, dovrebbe addirittura arrivare su iPad nella sua versione completa e non sotto la forma di dettatura vocale come negli iPad di terza generazione con iOS 5.1.

L’adattamento di Siri all’iPad sarebbe in gran parte giustificato dalle crescenti vendite del tablet di Apple, che trascina la compagnia di Cupertino alla testa delle aziende produttrici di PC portatili. Secondo i rumors, Siri verrebbe integrato nell’iPad come una finestra che spunta dal basso, al contrario dell’iPhone 4S dove Siri occupa l’intero schermo. Siri verrebbe attivato nell’iPad premendo lungamente il pulsante Home, come avviene nell’iPhone 4S.

Apple avrebbe portato avanti dei test con Siri sia sull’iPad 2 che sul nuovo iPad, ma sembra che unicamente quest’ultimo integrerà totalmente l’assistente automatico.

Ci si aspetta una presentazione di Siri sul nuovo iPad in contemporanea con il lancio di iOS 6, ossia verso l’autunno. I tempi sembrano essere ancora troppo stretti per presentare l’applicazione al prossimo WWDC 2012, l’11 giugno prossimo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti