Apple Watch riceve il primo update: ecco come aggiornare

Da oggi è disponibile il primo aggiornamento software per Apple Watch della storia. Ma l'installazione è diversa da tutti gli altri dispositivi con la mela.
Da oggi è disponibile il primo aggiornamento software per Apple Watch della storia. Ma l'installazione è diversa da tutti gli altri dispositivi con la mela.

In queste ore, Apple ha reso disponibile Watch OS 1.0.1, il primo update software destinato all’orologio con la mela. L’installazione, però, non avviene direttamente dal dispositivo come su iPhone e iPad: occorre passare comunque per l’applicazione Apple Watch.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/180425/wwdc-2015-novita-in-arrivo-per-apple-watch-e-apple-tv”]Tra un paio di settimane arriva il WWDC 2015, con tutte le sue novità per Apple Watch e Apple TV. Eccome qualcuna in anteprima.[/related]

Watch OS 1.0.1 pesa solo 51.6 MB e porta in dote qualche novità minore, oltre ai consueti bug-fix. In pratica, le uniche novità di rilievo sono le nuove lingue (brasiliano, danese, olandese, svedese, russo, thai, turco) e il supporto agli oltre 300 Emoji di iOS 8.3 e OS X 1.10.3. Le aree in cui sono state apportate migliorie sono:

  • Siri
  • Misurazioni delle attività da fermi
  • Calcolo delle calorie per vogatore e cyclette a casa
  • Distanza e andatura durante le passeggiate fuori casa e le corse
  • Accessibilità
  • App di terze parti

Installare l’Update

Per procedere all’aggiornamento, occorre aprire l’app Apple Watch su iPhone; dopodiché, bisogna selezionare Apple Watch > Generali > Aggiornamenti Software. A quel punto basta premere Scarica e Installa e dare OK a alle condizioni di licenza perché l’update venga scaricato sul telefono, scompattato e dunque installato.

La procedura potrebbe richiedere fino a una decina di minuti; Apple Watch deve essere collegato ad una fonte di energia durante l’intero processo, e carico almeno per il 50%. A un certo punto, lo schermo diventerà grigetto e mostrerà un logo Apple con un segnalatore di avanzamento a lineette. Una volta completato il giro, il dispositivo si riavvierà e sarà aggiornato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti