Apple Watch, rispondere ed effettuare chiamate

Rispondere ad una chiamata ed inoltrarne un'altra su Apple Watch è molto semplice. Ecco come funziona il tutto.

Gestire le Chiamate su Apple Watch

Apple Watch può effettuare e ricevere comuni chiamate telefoniche grazie all'abbinamento con iPhone. In pratica, grazie alle meraviglie di Handoff, non dovete far niente: qualunque dispositivo legato al vostro account iCloud -compreso l'orologio- inizierà a trillare non appena vi chiameranno sull'iPhone. A quel punto, potrete prendere la chiamata da dove vi più comodo, rispondere con un messaggio oppure silenziare il dispositivo. In questo caso, basta attivare Copri per disattivare audio nella sezione Suoni e Vibrazioni dell'app Apple Watch su iPhone, come vi spiegavamo solo pochi giorni fa:

Passare una Chiamata ad iPhone

Handoff Chiamate Apple Wtach

Se, nel corso della conversazione su Apple Watch, vi rendete conto di avere bisogno di maggiore privacy, potete decidere di passare la chiamata su iPhone. Basta impugnare il telefono e toccare l'icona della cornetta telefonica posta a sinistra dello Scorri per Sbloccare.

Instradare Chiamate

Effettuare chiamate su Apple Watch

Il modo più semplice per chiamare qualcuno da Apple Watch è accedendo al pulsante Contatti Rapidi posto sotto alla Corona Digitale; si seleziona il nome, e si tocca la cornetta in basso a sinistra per inoltrare una chiamata voce da iPhone, oppure l'icona del messaggio a destra per inviare SMS/iMessage.

Per praticità, questa sezione contempla solo i recapiti che contattate più spesso. Per chiamare qualcuno che non è in questa lista, dovrete invece aprire l'app Telefono su Apple Watch e scorrere l'elenco con la Corona Digitale.

In alternativa, potete chiedere a Siri di chiamare Tizio o Caio, ché si fa pure prima.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: