iPhone 6s: fotocamera da 12 MP, 2GB di RAM, nuovi colori

Oramai è deciso. La prossima generazione di iPhone avrà fotocamera da 12Megapixel, 2GB di RAM e nuove opzioni di colore. La produzione parte in estate.
Oramai è deciso. La prossima generazione di iPhone avrà fotocamera da 12Megapixel, 2GB di RAM e nuove opzioni di colore. La produzione parte in estate.

La prossima generazione di telefoni Apple -vedremo se iPhone 6s o direttamente iPhone 7– arriverà nei canonici due tagli: da 4,7″ e 5,5″ (niente cambio di risoluzione) e avrà caratteristiche hardware di tutto rispetto. Lo rivela l’attendibile Ming-Chi Kuo di KGI Securities.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/156136/iphone-6s-apple-potrebbe-saltarlo-e-passare-ad-iphone-7″]Il Force Touch sarà probabilmente un’esclusiva dell’iPhone 6s Plus; al che Apple potrebbe decidere di saltarlo e passare direttamente ad iPhone 7.[/related]

A dire dell’analista, la caratteristica principale del nuovo modello di iPhone sarà certamente il Force Touch, la tecnologia di sensibilità della pressione lanciata coi trackpad dei nuovi MacBook. Inoltre, sarà dotato di fotocamera da 12 Megapixel, processore A9 (prodotto ancora da Samsung) e 2 GB di RAM LPDDR4.

Per riguarda la scocca, invece, verrà scelta una lega particolare di alluminio molto più robusta di quelle usate finora, e per l’occasione verrà lanciata una nuova opzione di colore, Rosa. Pare infine che, se i problemi registrati durante i drop test verranno risolti, l’iPhone 6s Plus possiederà una lente con copertura in vetro zaffiro.

Ovviamente, non mancheranno il Touch ID migliorato per promuovere ulteriormente Apple Pay, e i nuovi gesti consentiti dal Force Touch. La produzione di massa dei nuovi dispositivi inizierà ad agosto, e dovrebbe toccare le 80-90 milioni di unità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti