Apple Watch, rispondere con messaggi personalizzati

Apple Watch fornisce dei messaggi preconfigurati per rispondere rapidamente ad una chiamata o a un iMessagge. Ma si possono personalizzare.
Apple Watch fornisce dei messaggi preconfigurati per rispondere rapidamente ad una chiamata o a un iMessagge. Ma si possono personalizzare.


Lo schermo di Apple Watch è troppo piccolo perché si possa immaginare di rispondere ad un messaggio con un altro messaggio scritto in punta di dita. Ecco perché Cupertino ha predisposto nel sistema operativo una serie di messaggi preconfigurati, che tuttavia suonano un po’ meccanici; cose tipo “Scusa non posso parlare” o “Sto arrivando” oppure ancora “Posso chiamarti più tardi?”. La buona notizia è che potete personalizzarli come volete.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/180082/apple-watch-impostare-e-gestire-le-notifiche”]Impostare le notifiche Push attraverso l’app Apple Watch e gestirle sull’orologio con la mela è semplice. Guida passo passo.[/related]

Le risposte personalizzate di Apple sono un filo troppo innaturali e robotiche, ma potete modificarle per riflettere meglio il vostro stile e la vostra personalità. Basta seguire questi pochi passaggi:

  • Aprite l’app Apple Watch su iPhone
  • Nella sezione Apple Watch scorrete l’elenco fino a trovare Messaggi
  • Toccate Messaggi e in fondo troverete l’opzione che fa per voi: Rispondi con messaggio
  • Entrate, e modificate le frasi; volendo, potete anche aggiungerne di nuove

D’ora in avanti, ogni volta che riceverete un messaggio, potrete rispondere con uno qualunque delle risposte che avete appena creato. Semplice, no? Qui di seguito, qualche altra dritta sull’orologio di Cupertino che potrebbe tornarvi utile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti