Al MacDay il primo incontro dei podcaster italiani

Incontro Podcaster ItalianiQuesto MacDay 2006 sarà speciale per almeno due motivi. Il primo è che potreste incrociare per strada i blogger più simpatici e fascinosi che esistano (me compreso, se non mi perderò nei dintorni di Bologna). Il secondo, ben più serio, è che si unirà al primo incontro dei podcaster italiani.

Certo, il podcast non è un argomento che si lega unicamente ad Apple, ma sicuramente alla Mela qualcosa deve, visto il riconoscimento "ufficiale" e la visibilità data da iTunes. Aggiungiamo che il primo vero studio di registrazione podcast virtuale alla portata di tutti è sempre un prodotto Apple, cioè GarageBand. L'abbinamento, quindi, non è casuale. In ogni caso, ovviamente, sono invitati tutti i podcaster e gli ascoltatori di podcast, a prescindere dal sistema operativo usato. Perchè il mondo dei podcast rappresenta una categoria che va ben al di là di Apple: anzi l'essere multipiattaforma fa parte della sua natura più intima.

Ma non divaghiamo: grazie anche alla presenza di Radio Nk si realizzerà finalmente il sogno di organizzare questo primo incontro. L'occasione è buona per conoscersi tra ascoltatori e autori, ma anche per parlare dell'attuale situazione di questo canale in Italia.

Per saperne di più sulla "seconda faccia" del MacDay, visitate questa pagina.

  • shares
  • Mail