Nest, il termostato intelligente presto negli Apple Store

Nest, il termostato intelligente in grado di interfacciarsi con iOS e imparare le nostre abitudini, debutterà presto negli Apple Store. Lo suggeriscono alcuni rumors apparsi sulla Rete.
Nest, il termostato intelligente in grado di interfacciarsi con iOS e imparare le nostre abitudini, debutterà presto negli Apple Store. Lo suggeriscono alcuni rumors apparsi sulla Rete.

Nest, il Siri dei termostati creato da un importante ex dipendente della mela, potrebbe presto approdare negli Apple Store sotto forma di prodotto di terze parti. A rivelarlo, diverse indiscrezioni sul Web e gli inventari di alcuni punti vendita.

Non chiamatelo semplicemente termostato, perché Nest è in grado di connettersi al Web, interfacciarsi con iOS e apprendere le nostre abitudini. Basta configurarlo le prime volte perché inizi a funzionare in maniera autonoma, impostando una temperatura piacevole quando siamo a casa e disattivando i riscaldamenti se siamo fuori. La notizia l’ha data per primo iLounge:

Il fondatore e CEO di Nest Tony Fadell è l’ex vice presidente senior della divisione iPod ed è spesso indicato come il “padre dell’iPod.” Dopo aver lasciato Apple per “ragioni personali,” Fadell è stato rimpiazzato da Mark Papermaster, la cui breve presenza nella società è stata segnata da controversie; a partire dalla propria esperienza in Apple, Fadell ha ben presto fondato Nest come un luogo per costruire dispositivi elettronici domestici eleganti ed intuitivi, ma soltanto di recente è riuscito ad espanderne la distribuzione a retail di terze parti come Lowe’s. Nest, il termostato che impara, sarà venduto negli Apple Store per 249$, ovvero il medesimo prezzo del suo store online.

Contattato da quelli di 9to5Mac, un portavoce Nest si è trincerato dietro un monolitico no-comment, ma oramai il gingillo è già elencato negli inventari Apple, il che significa che è praticamente cosa fatta. Attendiamo trepidanti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti