Facebook presenta Facebook Camera per iPhone

FaceBook Camera

Facebook ha presentato Facebook Camera, l'applicazione per iPhone che crea di fatto una rete sociale fotografica basata su Facebook. Al lanciare l'app, appaiono le foto degli amici di Facebook, con la possibilità di scorrere la galleria virtuale, di fare "like", taggare gli amici, ingrandire e commentare le foto (anche se quest'ultima opzione sembra essere un poco lenta).

Facebook Camera permette anche di rapidamente scattare e condividere foto e di applicarvi filtri per cambiarne l'aspetto. Camera è disponibile gratuitamente sull'App Store americano (link diretto) e non dovrebbe tardare ad approdare anche su quello italiano.

A dire il vero, Facebook Camera sembra un clone azzurro di Instagram, la rete sociale fotografica, di cui ricalca le caratteristiche. Ma, un momento... Facebook ha acquistato Instagram appena un mese fa per un miliardo di dollari. In pratica, con Facebook Camera, la famosa rete sociale di Mark Zuckerberg fa concorrenza a se stessa.

Per dirla tutta, Facebook ha aggiunto nel suo clone due migliorie ad Instagram. Permette di condividere più di una foto alla volta, caricandole in batch come gli album di Facebook stesso. In più, la app integra a meraviglia tutti gli amici di Facebook, dei quali si possono seguire le prodezze fotografiche. Un servizio che renderà felici tutti gli utenti che non avevano ancora una rete sociale per condividere fotografie.

Facebook Camera per iPhone
Facebook Camera per iPhone
Facebook Camera per iPhone
Facebook Camera per iPhone

  • shares
  • +1
  • Mail