Yahoo lancia Axis, un sistema di ricerca per Mac, iOS e PC

Con un inaspettato colpo di coda, Yahoo ha lanciato Axis, una piattaforma di ricerca e navigazione del Web in grado di creare continuità tra i vari dispositivi posseduti dall'utente. Compresi Mac, PC Windows e dispositivi iOS.
Con un inaspettato colpo di coda, Yahoo ha lanciato Axis, una piattaforma di ricerca e navigazione del Web in grado di creare continuità tra i vari dispositivi posseduti dall'utente. Compresi Mac, PC Windows e dispositivi iOS.


Con un annuncio a sorpresa, Yahoo ha lanciato Axis, un’innovativa piattaforma in grado di creare continuità tra i principali browser, i gingilli iOS, i Mac e i PC Windows. Si tratta, insomma, d’una di soluzione di ricerca e navigazione Web integrata in grado di tenere sincronizzate le ricerche effettuate, la cronologia, i preferiti e gli articoli salvati tra computer e dispositivi mobili.

Per funzionare su un parco macchine tanto eterogeneo, Yahoo ha sfruttato tutti i trucchi del mestiere, dai plugin per i principali browser (Chrome, Firefox, Safari, Internet Explorer 9), alle applicazioni native per iOS, con risultati davvero interessanti ed un’interfaccia in stile Pulse che appare moderna ed efficiente.
Le funzionalità chiave sembrano piuttosto interessanti:

Ricerca più veloce e intelligente: Smarter, Faster Search:
Axis ti dà accesso istantaneo alle domande così che puoi continuamente scoprire ed esplorare i contenuti senza interruzione. Non avrai più bisogno di lasciare la pagina che visiti o di tornare alla pagina dei risultati.
Esperienza connessa:
Axis ti permette di riprendere da dove hai lasciato, mentre ti muovi tra i tuoi computer Desktop, iPhone ed iPad. Rende automaticamente accessibili tutti i tuoi preferiti, articoli salvati e siti visitati disponibili su tutti i tuoi dispositivi.
Pagina Home personale:
Axis centralizza la tua vita online con una Home Page configurabile che fornisce accesso diretto a tutti i tuoi siti preferiti e ai contenuti tra i tuoi dispositivi.

Per il download dei plugin e per maggiori informazioni, potete consultare la pagina ufficiale del progetto. L’app per iOS è invece disponibile a questa pagina dell’App Store, ma non può ancora essere scaricata dall’Italia. Qui di seguito, infine, il video di presentazione del servizio creato da Yahoo. A proposito, l’abbiamo già detto che il motore di ricerca sottostante è Bing? A volte la vita prende pieghe davvero curiose.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti