Game Capture HD registra le partite su Xbox e PlayStation e le invia a Mac


Elgato ha annunciato un nuovo prodotto per il resto di noi. Si chiama Game Capture HD e consiste in un gingillo USB capace di registrare le sessioni di gioco su Microsoft Xbox 360 or Sony PlayStation 3 e di inviarle al Mac.

Non più grande di un mazzo di carte, il Game Capture HD si connette alle console attraverso la presa HDMI o l'input AV, non richiede alimentazione e consente la conversione video in tempo reale in H.264 nei formati 480i, 576p, 720p e 1080i. Dopodiché, è sufficiente connetterlo al Mac o al PC Windows via USB per iniziare a lavorare al montaggio vero e proprio, grazie al software fornito in bundle e disponibile gratuitamente a questa pagina. A lavoro ultimato, si può condividere il risultato via YouTube, Facebook, Twitter oppure via mail. Trovate un esempio della qualità finale in fondo a questo post, subito dopo il salto.

Il dispositivo richiede un Mac con OS X 10.7 o superiori (oppure un PC con Windows 7) e un processore dual core da almeno 2GHz, e sfortunatamente non può essere utilizzato per registrare i film noleggiati su Apple TV (ringraziate i fautori dello standard HDMI). Sarà disponibile a partire dal 1 giugno, ad un costo di 200$.

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: