iPad mini: La produzione dei display da 7.85" è imminente

LG Display e AU Optronics avrebbero ricevuto la certificazione di Apple per produrre i display da 7.85 pollici per l'iPad mini
LG Display e AU Optronics avrebbero ricevuto la certificazione di Apple per produrre i display da 7.85 pollici per l'iPad mini


Il sito taiwanese Liberty Times riporta alcune interessanti indiscrezioni sul fantomatico iPad mini di cui si mormora ormai da diverso tempo. In particolare LG Display e AU Optronics, due fornitori che da anni collaborano con Apple, avrebbero superato tutti i testi di certificazione di Cupertino per avviare a pieno regime la produzione dei display da 7.85 pollici del piccolo tablet della Mela.

Secondo l’indiscrezione la produzione dei display LCD dovrebbe raggiungere i 6 milioni di esemplari entro il terzo trimestre del 2012 per permettere ad Apple di commercializzare entro la fine dell’anno un egual numero di iPad mini.

Gli stessi numeri si ritrovano anche nella produzione dei pannelli LED di retroilluminazione. TPK Holding dovrebbe produrre 4 milioni di pannelli LED, mentre Chemi Innolux si sarebbe aggiudicata la produzione dei restanti 2 milioni di pannelli. Nissha Printing si sarebbe invece aggiudicata la produzione della pellicola sensibile al tocco, un’indiscrezione che contrasta con quanto riportato da Digitimes.

[via macotakara]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti