Quanto sareste disposti a spendere per un televisore Apple?

Anche il nostro sondaggio, pur non avendo alcuna validità statistica, mostra come la metà dei possessori di un iPhone comprerebbe volentieri un televisore della Mela. In generale l'80% dei lettori che hanno partecipato al sondaggio acquisterebbero volentieri una Apple HDTV, ma come sottolineato in alcuni commenti tutto dipenderà dal prezzo.

Proviamo allora a capire quale potrebbe essere il prezzo giusto per il futuro televisore Apple, quel prezzo che i clienti sono disposti a spendere considerando le caratteristiche innovative del dispositivo, come la presenza di una webcam per riconoscere le gesture o l'assistente vocale Siri.

Sappiamo bene che il costo di produzione di un dispositivo incide solo in minima parte sul prezzo finale, anche se il margine di profitto varia a seconda del prodotto, più elevato ad esempio per l'iPhone rispetto all'iPad. Il prezzo diventa quindi il fattore determinante per il successo di un prodotto ed è legato soprattutto al valore percepito dai potenziali clienti rispetto ai prodotti della concorrenza.

  • shares
  • +1
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: