Mockup 2D e 3D dell'iPhone 5 con display da 4"


I rumors più recenti parlavano di un iPhone 5 con schermo allungato da 4" e larghezza immutata. Certo, ci sono le foto dei presunti display, gli schizzi schematici e i rendering di bassa qualità, ma nessuno di questi aiuta veramente a capire di cosa stiamo parlando esattamente. E così, a qualcuno è venuto in mente di commissionare qualche mockup di alta qualità a chi di design ne mastica quotidianamente, sia bidimensionali che 3D, e ne è venuta fuori una galleria d'immagini di tutto rispetto.

L'idea, nata dalla collaborazione tra MacRumors e Ciccarese Design, vuole aiutare gli utenti a comprendere visivamente cosa li aspetta nel caso in cui Apple decidesse definitivamente di imbroccare la strada dei 4" in luogo degli attuali 3,5", che poi corrisponderebbe ad un incremento in altezza pari a circa 10 mm rispetto all'iPhone 4S.

Le elaborazioni che trovate nella gallery qui sotto mostrano tutte il vociferato connettore dock di dimensioni ridotte, nonché la placca metallica sulla scocca posteriore di cui si parla da un po'. E non perdetevi per nessuna ragione al mondo il bellissimo modello 3D interattivo. Occhio però, perché per visualizzarlo è necessario che sia presente il supporto a WebGL; in Safari si può abilitarlo spuntando la voce "Mostra menu Sviluppo nella barra dei menu" in Preferenze -> Avanzate e poi selezionando la voce "Abilita WebGL" nel menu Sviluppo, oppure si può tagliare la testa al toro e visitare la pagina con un browser come Chrome.



iPhone 5 con display da 4



  • shares
  • +1
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: