Il design del nuovo iPhone non è ancora stato deciso

Il design del prossimo iPhone 5 non è stato ancora deliberato, ma potrebbe essere molto simile a quello attuale.
Il design del prossimo iPhone 5 non è stato ancora deliberato, ma potrebbe essere molto simile a quello attuale.


Dopo le indiscrezioni sull’iPad mini, l’anonima fonte di iMore ha rivelato che a Cupertino non avrebbero ancora deliberato il design definitivo del prossimo iPhone, quello che all’interno dei file di configurazione di iOS viene indicato come iPhone 5,1 e che potrebbe chiamarsi iPhone 5, iPhone 4G o semplicemente nuovo iPhone.

Da tempo si parla di uno schermo più ampio intorno ai 4 pollici e di una scocca in alluminio simile a quella dell’iPad, la fonte tuttavia sostiene che al momento queste siano solo delle ipotesi, ma non c’è niente di concreto, tanto meno la possibilità dell’adozione di un display 16:9.

A quanto pare a Cupertino hanno realizzato diversi prototipi, tutti piuttosto simili all’attuale iPhone 4S, e questo in effetti confermerebbe le indiscrezioni trapelate un po’ di tempo fa che parlavano di prototipi di iPhone 5 assemblati utilizzando la scocca dell’iPhone 4S, mentre all’interno l’hardware è ovviamente un’evoluzione di quello attuale, con l’adozione di un nuovo processore ed il supporto a tutte le reti 4G LTE.

Il tanto discusso micro connettore dock pare che sia stato effettivamente progettato, ma non è chiaro se sostituirà il tradizionale connettore a 30 pin presente su tutti gli iPhone, mentre è sicuro che il nuovo iPhone manterrà il classico tasto home. Per quanto riguarda invece la possibile data di uscita viene confermato il mese di ottobre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti