Il design del nuovo iPhone non è ancora stato deciso


Dopo le indiscrezioni sull'iPad mini, l'anonima fonte di iMore ha rivelato che a Cupertino non avrebbero ancora deliberato il design definitivo del prossimo iPhone, quello che all'interno dei file di configurazione di iOS viene indicato come iPhone 5,1 e che potrebbe chiamarsi iPhone 5, iPhone 4G o semplicemente nuovo iPhone.

Da tempo si parla di uno schermo più ampio intorno ai 4 pollici e di una scocca in alluminio simile a quella dell'iPad, la fonte tuttavia sostiene che al momento queste siano solo delle ipotesi, ma non c'è niente di concreto, tanto meno la possibilità dell'adozione di un display 16:9.

A quanto pare a Cupertino hanno realizzato diversi prototipi, tutti piuttosto simili all'attuale iPhone 4S, e questo in effetti confermerebbe le indiscrezioni trapelate un po' di tempo fa che parlavano di prototipi di iPhone 5 assemblati utilizzando la scocca dell'iPhone 4S, mentre all'interno l'hardware è ovviamente un'evoluzione di quello attuale, con l'adozione di un nuovo processore ed il supporto a tutte le reti 4G LTE.

Il tanto discusso micro connettore dock pare che sia stato effettivamente progettato, ma non è chiaro se sostituirà il tradizionale connettore a 30 pin presente su tutti gli iPhone, mentre è sicuro che il nuovo iPhone manterrà il classico tasto home. Per quanto riguarda invece la possibile data di uscita viene confermato il mese di ottobre.

  • shares
  • +1
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: