HP si difende dall'accusa di aver copiato il MacBook Air


HP ha annunciato l'ampliamento della propria gamma di computer portatili con il lancio del nuovo ENVY SpectreXT basato sull'architettura Ultrabook di Intel, che ovviamente è stato subito messo a confronto con il MacBook Air, il capostipite degli ultrabook e leader incontrastato del settore.

Engadget ha intervistato Stacy Wolff responsabile del design di HP, chiedendole se per caso non sia preoccupata di un'eventuale causa di Apple per la somiglianza dell'ENVY SpectreXT al MacBook Air. Questa la sua risposta:


Vorrei tornare al TC1000 di circa 10 anni fa e quello era un tablet. Io credo che se si guarda bene il nuovo SpectreXT si notano delle somiglianze, non per merito di Apple, ma grazie a come si sono evolute le tecnologie. Ad Apple piacerebbe pensare di essere l'unica proprietaria dell'argento, ma non lo fa. In nessun modo HP tenta di imitare Apple. Nella vita ci sono molte somiglianze.

D'altra parte un tablet è un tablet ed un ultrabook è un ultrabook, la forma non può che essere quella ed il design dello SpectreXT effettivamente ricorda più quello del TC1000 che non quello del MacBook Air.

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: