Parrot AR.Drone 2.0, il quadricottero controllato da iOS

Per chi avesse sempre sognato di radiocomandare un drone con il suo iPad e di registrare video dall'alto dei cieli, ora è servito! Parrot AR.Drone 2.0 è un quadricottero manovrabile da iPhone, iPad o iPod touch, capace di effettuare riprese con la sua videocamera incorporata da 720p HD.

Il drone A.R. Parrot 2.0 viene fornito con il software di controllo FreeFlight, disponibile anche in versione "principiante" con comandi ed opzioni ristrette. Le immagini vengono ritrasmesse al dispositivo iOS via Wi-Fi, ma possono anche venire registrate su una penna USB montata sul quadricottero.

Il quadricottero sembra essere facilmente manovrabile, anche grazie all'aiuto fornito dal software incorporato che assicura una stabilizzazione automatica. Sui droni A.R. Parrot di prima generazione, per controllare l'altitudine, erano montati un accelerometro e un sensore ad ultrasuoni, mentre è stato aggiunto un sensore di pressione sui droni di seconda generazione, per garantire stabilità ad altitudini elevate in modalità pilotaggio automatico.

Parrot AR.Drone 2.0 per iPhone, iPad e iPod touch è disponibile da pochi giorni presso Euronics, Fnac, Gamestop e Mondadori Multicenter al prezzo di 303€. La confezione include il drone, una carenatura protettiva per voli indoor e una per voli outdoor, oltre che alla batteria e al suo caricatore. Aspettiamo ansiosi commenti ed immagini degli Icaro novelli.

Drone AR Parrot, quadricottero
Drone AR Parrot, quadricottero
Drone AR Parrot, quadricottero
Drone AR Parrot, quadricottero

  • shares
  • +1
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: