SwipeSelection: l'innovativa selezione del testo su iPad

Avete presente Drag to Edit, il concept della nuova metodologia di editing veloce del testo su iPad? Bene, c'è qualcuno che ha pensato di tramutare quella demo in realtà; si chiama SwipeSelection ed è un'estensione per iPad gratuitamente scaricabile da Cydia. Ovviamente, solo per chi ha praticato il jailbreak.

A guardare il video di qui sopra ci si rende conto della bontà del software. Basta spostare il dito a destra o sinistra sulla tastiera per muovere di conseguenza il cursore; con due dita la velocità aumenta, mentre un tap sul tasto maiuscolo abilita la modalità di selezione del testo. Semplice e immediato.

Di sicuro la novità può rivelarsi un'arma vincente per quanti hanno bisogno di strumenti più sofisticati di editing sul tablet con la mela. Sebbene molto elegante, infatti, la lente d'ingrandimento ingegnata da Cupertino risulta spesso un po' scomoda e legnosa; va bene per una mail o una nota di tanto in tanto, ma di sicuro va stretta a chi ha esigenze più specifiche.

A differenza di altri hack meno riusciti, SwipeSelection appare molto naturale, quasi nativo. Per qualità e solidità rivaleggia col software stesso di Apple, è gratuito e oltretutto funziona anche su iPhone. Lo trovate nella repository di BigBoss, presente di default in tutte le installazioni di Cydia.

  • shares
  • +1
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: