Digitimes: quest'anno un MacBook Air da 799$


Un nuovo report di Digitimes afferma che, per meglio fronteggiare l'avanzata degli ultrabook concorrenti, Apple rilascerà nel corso dell'anno un nuovo MacBook Air low cost da 799$. Le scommesse sono aperte.

Al momento, l'entry level della linea MacBook Air costa 999 dollari+VAT che si traducono in 957€ IVA inclusa nello store italiano. Tra qualche mese, però, le cose potrebbero cambiare:

Sembra che Apple stia considerando la possibilità di rispondere all'infornata di ultrabook di seconda generazione col lancio d'un MacBook Air da 799 dollari USA nel terzo trimestre del 2012, secondo le fonti della catena delle forniture upstream. Sebbene Acer abbia recentemente ridotto le consegne dei propri ultrabook, Intel continua a premere aggressivamente tale categoria con l'obiettivo di arrivare a dispositivi da 699$ entro la seconda metà dell'anno. Tuttavia, se Intel dovesse fallire nel suo scopo, il divario tra gli ultrabook e il MacBook Air da 799$ potrebbe rallentare ulteriormente la standardizzazione degli ultrabook.

Il che significa in altre parole che Apple potrebbe approfittare della situazione per espandere ulteriormente il proprio market share in barba alla concorrenza che, molto probabilmente, resterà al palo fino al debutto di Windows 8. Sempre che il rumor si riveli affidabile, si intende.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: