Da Logitech una tastiera per iPad a energia solare


Logitech ha annunciato il lancio della Solar Keyboard Folio, un case per iPad con tastiera Bluetooth incorporata che ha peculiarità rara: non ha bisogno né dell'adattatore di corrente né della sostituzione delle batterie; si ricarica e funziona grazie all'energia solare.

Non troppo dissimilmente dalla stessa Smart Cover di Apple, anche questo nuovo modello di Folio è in grado di proteggere il tablet e fornirgli un adeguato sostegno, con due posizioni differenti; una verticale per la digitazione del testo e l'altra, più reclinata, per la fruizione dei contenuti audiovideo. E le prestazioni dichiarate sembrano davvero promettenti:

Come le tastiere solari Logitech per Mac e PC, la Logitech Solar Keyboard Folio include delle celle solari che ricaricheranno la tastiera Bluetooth integrata con qualsiasi forma di illuminazione, esterna o interna. Quando raggiunge la piena capacità, la batteria dura fino a due anni, anche nel buio più completo (con un uso medio di due ore al giorno).

La Solar Keyboard Folio sarà disponibile in Europa e negli USA entro la fine del mese ad un prezzo consigliato di 129,99$ + tasse, che molto probabilmente si tradurrà in 130€ nostrani, tutto incluso. Per maggiori informazioni, è possibile dare un'occhiata alla pagina dedicata sul sito Logitech.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: