Facebook Messenger con chat video in arrivo su iPad


Procede a gonfie vele lo sviluppo di una variante di Facebook Messenger progettata esplicitamente per iPad; e tra le novità in arrivo, la videochat integrata e tutti gli altri fronzoli del caso.

A confermare la notizia, gli screenshot che circolano da qualche ora sul Web. L'applicazione di messaggistica istantanea creata dal portalone social, separata da quella principale, presto si rifarà il look per adattarsi agli schermi maggiorati dell'iPad, compresi quelli di terza generazione. Supporterà Centro Notifiche e Notifiche Push, chat di gruppo, videochat, dati geolocalizzati, invio di foto e -parimenti al protocollo iMessage di Apple- consentirà di chiudere l'iPad, passare al computer e continuare da lì la conversazione senza perdere nulla della cronologia.

Poiché la variante per iPhone del Facebook Messenger è gratuitamente disponibile su App Store, si ritiene che anche quella per iPad verrà resa disponibile a costo zero. In ogni caso, appare chiaro dagli screenshot che l'app versa ancora in stato di beta, tant'è che non esiste ancora alcuna indiscrezione su una possibile data di rilascio. E speriamo che le cose vadano un po' più speditamente dell'ultima volta.

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: