Mountain Lion DP3 introduce "Non disturbare" nelle Notifiche Push


Una simpatica -e gradita- novità ha fatto recentemente capolino nella Developer Preview 3 di OS X Mountain Lion, distribuita tra gli sviluppatori solo poche ore fa. D'ora in avanti, infatti, agli utenti è data la facoltà di disattivare momentaneamente le Notifiche Push di sistema con un'opzione ad hoc chiamata "Do not Disturb."

Tra qualche mese, basterà abilitare un interruttore virtuale per non essere più seccati da banner e notifiche del Centro di Notifica presente nel venturo OS X Mountain Lion; ciò consentirà di restare concentrati sul lavoro da svolgere senza seccature, icone saltellanti e segnalazioni degli iMessage, mail in arrivo e così via.

Quando la feature viene attivata, in alto a destra sulla Barra dei Menù compare una mezza luna che -c'è da scommettere- vedremo presto debuttare anche in iOS 6, non appena verrà presentato al WWDC 2012 in programma per il mese prossimo. Almeno per il momento, dunque, le altre feature che OS X mutuerà da iOS restano il Mirroring AirPlay, Game Center, e infine Promemoria e Note, tutte ovviamente col supporto ad iCloud.

  • shares
  • +1
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: