Un iPad su quattro è il primo acquisto di un prodotto Apple

NPD Group ha condotto uno studio sull'ecosistema Apple per capire il livello di adozione dei prodotti Apple nelle famiglie statunitensi
NPD Group ha condotto uno studio sull'ecosistema Apple per capire il livello di adozione dei prodotti Apple nelle famiglie statunitensi


NPD Group ha recentemente condotto uno studio sull’ecosistema Apple per capire il livello di adozione dei prodotti Apple nelle famiglie statunitensi e l’influenza che questi hanno nell’acquistare nuovamente un prodotto della Mela.

Secondo questa indagine una famiglia americana su tre possiede un dispositivo Apple, ma il numero è in rapida crescita, sopratutto grazie alle vendite dell’iPad, posseduto da una famiglia su cinque, lo stesso livello di diffusione dei Mac.

L’iPad però è il dispositivo che ha il più elevato tasso di adozione tra le famiglie che non hanno mai posseduto prodotti della Mela, infatti un iPad su quattro viene acquistato da nuovi clienti Apple.

Queste famiglie possiedono mediamente 2.4 dispositivi Apple, ma la maggior parte non sono strettamente legate all’ecosistema della Mela, infatti il 60% delle famiglie che possiedono un Mac possiedono anche un PC ed il 30% dei cosiddetti Apple “enthusiasts” possiedono un altro smartphone oltre all’iPhone.

[via appleinsider]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti