Apple annuncia il WWDC 2012

Con un comunicato stampa diramato poco fa, Apple ha annunciato il Worldwide Developers Conference 2012. Nel corso della conferenza, che durerà 5 giorni e si terrà nel tradizionale scenario del Moscone West di San Francisco, conosceremo le novità di iOS e OS X Mountain Lion in arrivo per utenti e sviluppatori. Come da tradizione, non mancheranno 100 sessioni tecniche tenute dagli ingegneri di Cupertino e i popolari Apple Design Awards.


Nel documento giunto in redazione, sono elencate nel dettaglio le principali attività previste per l'evento:


  • Oltre 100 sessioni tecniche presentate dagli ingegneri Apple su un’ampia gamma di argomenti specifici e mirati per lo sviluppo, la distribuzione e l'integrazione delle più recenti tecnologie di iOS e OS X.

  • 100 laboratori pratici con più di 1000 ingegneri Apple pronti a offrire agli sviluppatori assistenza a livello di codice, approfondimenti sulle migliori tecniche di sviluppo e aiuto su come ottenere il massimo dalle tecnologie di iOS e OS X nelle loro app.

  • L’opportunità di entrare in contatto con migliaia di altri sviluppatori iOS and OS X di tutto il mondo - l'anno scorso hanno partecipato piu di 60 paesi.

  • Sessioni all’ora di pranzo, coinvolgenti e ricche di ispirazione, con le menti più brillanti e le personalità più influenti del mondo della tecnologia, della scienza e dello spettacolo.

  • I premi Apple Design Awards, assegnati alle migliori app per iPhone, iPad e Mac che dimostrino eccellenza tecnica, innovazione e design d’avanguardia.

Il WWDC 2012 partirà il prossimo 11 giugno e si concluderà il 15. Per maggiori informazioni, o per iscriversi, è sufficiente visitare il sito Web dedicato all'inziativa.

  • shares
  • Mail