iPad mini: la domanda non è se uscirà, ma quando uscirà


C'è chi pensa che Apple non produrrà mai un iPad mini e chi invece ritiene che sia inevitabile che ciò accada, come Shaw Wu, analista di Sterne Agee, per il quale la domanda da porsi non è tanto se mai uscirà, ma quando uscirà.

Fin dal 2009 Apple ha testato diversi prototipi di tablet con display da 4 a 12 pollici, ma le tre generazioni di iPad hanno sempre mantenuto un display da 9.7 pollici. Secondo Wu un iPad con display da 7.85 pollici sarebbe il peggior incubo per i concorrenti, che già faticano ad erodere quote di mercato all'iPad che costa almeno il doppio dei loro tablet.

Un iPad mini proposto a 249 - 299 $, potrebbe prendere il posto dell'attuale iPad 2, mantenendo le medesime caratteristiche tecniche, ma con un display più piccolo, e dare così del filo da torcere ai piccoli tablet con Android come il Kindle Fire o l'atteso tablet di Google.

L'unica incognita rimane appunto la possibile data di lancio di un simile prodotto, poiché Apple non può trascurare questo settore visto che la produzione di touchscreen da 7 pollici ha da tempo superato quella dei dei display da 9.7 pollici, segno che il mercato li richiede.

[via appleinsider]

Vota l'articolo:
3.14 su 5.00 basato su 22 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO