iTunes sbarcherà sugli aerei?

Secondo il sito specializzato Flight Global i fornitori di servizi di intrattenimento per aerei avrebbero preso contatti con Apple, nel tentativo di implementare i servizi iTunes sui voli. Così facendo i passeggeri potrebbero acquistare brani musicali e video durante i viaggi, e caricarli sul proprio iPod. Il vicepresidente di Thales sostiene che: “Abbiamo parlato a lungo con Apple, il problema principale consiste nel fargli capire il valore aggiunto di iTunes durante i voli. Si tratta di un mercato abbastanza grande da interessarli? Farò in modo che lo sia se ci daranno un sì”…

Secondo David Bruner di Panasonic Avionics, pur trattandosi di un mercato ristretto, quello offerto dai voli di linea darebbe una certa visibilità aggiuntiva ad iTunes Music Store. Apple come al solito non conferma queste discussioni, ma quali sarebbero gli ostacoli di iTunes nell’aria?

Alcuni di quelli particolarmente spinosi. In modo tale da consentire il download dagli aerei (senza utilizzare un computer portatile personale) la Mela dovrebbe riadattare il software di iTunes, in modo tale che le canzoni scaricate durante il viaggio possano essere trasferite anche sul computer di casa, quello sul quale si registra l’account iTMS. Inoltre lo spazio aereo è internazionale, e questo potrebbe creare novità e problemi nella gestione di diritti e account.

Il problema, quindi, è quello di capire se questi sforzi logistici siano sostenibili e, soprattutto, se valgano la candela…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti