Nuovo iPad: i test di velocità su strada

Ah il 4G LTE! Croce e delizia per Apple, soprattutto viste le recenti notizie sulle accuse di pubblicità ingannevole in Australia e sulla probabile apertura di indagini in merito anche Svezia e in Regno Unito.

I ragazzi di Cnet.com si sono occupati di 4G e della connessione del nuovo iPad, ma in un modo differente rispetto alle notizie di cui vi abbiamo parlato: hanno misurato la velocità di connessione dati cellulare del tablet di Cupertino in quattro città: San Francisco, Londra, Singapore e Sydney (iClarified invece, pochi giorni fa, aveva messo a confronto le velocità di download di un iPad di prima, seconda e terza generazione). Nel video qui sopra trovate maggiori informazioni.

Il primo test, effettuato con l'ausilio dell'app speedtest.net, ha misurato la velocità di download: ha vinto San Francisco (28,47 Mb al secondo), seguita da Sydney (16,08 Mb al secondo), Singapore (3,11 Mb al secondo) e, quarta classificata, Londra (0,64 Mb al secondo). Ovviamente, non in tutti i paesi era disponibile il 4G.

Il secondo test è stato diverso: i quattro iPad nel mondo hanno scaricato lo stesso video da Youtube. Chi sarà stato il più veloce? Sorprendentemente, Sydney, con un tempo di 49:03 secondi. I ragazzi di Cnet.com ci avvertono: ovviamente la scientificità di queste prove è molto relativa, ma almeno vi siete (ci siamo) fatti un'idea della velocità di connessione dati cellulare del nuovo iPad.

E voi che ne dite? I risultati vi hanno sorpreso?

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 3 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO