Chunli Fu, la vincitrice dell'iTunes card da 10.000$


Ricorderete senza dubbio l'estrazione organizzata da Apple in occasione del 25miliardesimo download su App Store che metteva in palio una iTunes card da ben 10.000$. La vincitrice -Chunli Fu di Tsingtao- è ora volata all'Apple Store di Pechino per ritirare l'ambìto premio.

I media cinesi l'hanno subito ribattezzata "Apple Girl", visto che è la prima volta un cittadino cinese vince un premio Apple. E sebbene in passato siano stati organizzati diversi concorsi simili, di sicuro è anche la prima volta che assistiamo a tanta fanfara mediatica, il che è tutto fuorché un caso.

Il mercato cinese riveste infatti un'importanza strategica per Cupertino, ed è ancora lontano dalla maturità e dal pieno sviluppo; il che si traduce in incommensurabili possibilità di crescita. Solo nel 2011, la presenza di Apple è raddoppiata, e già adesso si stima che la Cina rappresenti il 16% delle sue entrate.

Ed è interessante che la Fu non non avesse familiarità con i Mac, l'App Store e gli altri prodotti con la mela; anzi, inizialmente era addirittura convinta che la telefonata che la avvisava della vincita fosse una bufala. L'occasione quindi è stata propizia per farsi un bel giro con un ricco tour nello store: giusto il tempo di scattare qualche foto e decidere come investire quei 10.000$.

  • shares
  • +1
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: