Retina Display su Macbook? Le prove in Mountain Lion

Indiscrezione di Ars Technica, raccolta da AppleInsider, che ha notato dei cambiamenti interessanti in alcune icone.
Indiscrezione di Ars Technica, raccolta da AppleInsider, che ha notato dei cambiamenti interessanti in alcune icone.


Non ci sono dubbi: il Retina Display è stata una delle novità più apprezzate del nuovo iPad. Tanto che si è parlato con insistenza della possibilità che l’iPhone 5 implementi questa feature, magari tramite un aumento delle dimensioni dello schermo.

Ebbene, forse anche i nuovi MacBook (e i MacBook Pro) avranno il Retina Display. Come scrive ArsTechnica:

“Una fonte con accesso all’ultima preview di Mountain Lion […ha notato che] è saltata fuori una grafica “raddoppiata” (double-sized nell’articolo originale, ndA) in alcuni posti inaspettati, suggerendo, ancora una volta, che Apple potrebbe essere vicina al rilascio di MacBook con schermi ad alta risoluzione.”

Ma di quali posti sta parlando la “fonte”? Ad esempio, usando Messages con la seconda developer preview di Mountain Lion, alcune icone avevano una risoluzione raddoppiata. Continua la fonte:

“Io interpreterei questo come un segnale che il Retina Display sui MacBook è vicino. Magari verrà rilasciato assieme a OS X 10.8.”

La fonte sembra essere molto sicura di quello che dice. Come al solito, bisognerà aspettare qualche tempo per scoprire la verità.

Foto | Flickr

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti