Apple presenterà iOS 6 al WWDC di giugno ?

Apple potrebbe presentare il nuovo iOS 6 nel corso dell WWDC che si terrà dall'11 al 15 giugno a Moscone Center di San Francisco
Apple potrebbe presentare il nuovo iOS 6 nel corso dell WWDC che si terrà dall'11 al 15 giugno a Moscone Center di San Francisco


Il WWDC, la tradizionale conferenza Apple dedicata agli sviluppatori, si tiene ormai da diversi anni nel mese di giugno ed anche quest’anno l’evento dovrebbe essere tenuto nel Moscone Center di San Francisco che risulta prenotato per un non meglio precisato meeting aziendale dall’11 al 15 giungo.

Come avvenuto lo scorso anno l’evento tornerebbe alla sua funzione originale, ovvero presentare agli sviluppatori le novità delle future versioni di OS X ed iOS, senza lanciare nuovi prodotti, come invece è avvenuto dal 2008 al 2010 con il lancio di iPhone 3G, iPhone 3Gs ed iPhone 4.

Apple potrebbe quindi presentare l’11 giugno il nuovo iOS 6, di cui al momento non si conoscono bene le possibili evoluzioni rispetto alle precedenti generazioni. Tra le novità attese ci sono una speciale cartella che contiene le app utilizzate più di frequente, un’evoluzione del centro notifiche con la possibilità di inserire dei comandi per attivare o disattivare alcune funzionalità e l’inserimento di widget come le previsioni meteo nel lock screen.

Il WWDC del prossimo giugno potrebbe però essere anche l’occasione per il lancio ufficiale del nuovo OS X Mountain Lion, con il conseguente debutto della gamma Mac aggiornata con il nuovo sistema operativo.

[via mobileblog]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti