Apple maggior produttore mondiale di processori mobile entro il 2012? Forse sì

Apple potrebbe superare Intel in questa particolare classifica, se il mercato tablet e cellulari continuerà a crescere
Apple potrebbe superare Intel in questa particolare classifica, se il mercato tablet e cellulari continuerà a crescere


Le notizie sugli ottimi risultati di Apple nel settore iPhone-iPad continuano ad arrivare. Vi abbiamo parlato del fatto che questi due prodotti si vendano molto bene e in un tempo molto breve e della rivelazione che iOS sia in cima alle priorità per molti sviluppatori mobili.

Bene, secondo uno studio che sarà pubblicato a breve da In-Stat, nel caso in cui il mercato di smartphone e tablet dovesse continuare a crescere, Apple dovrebbe superare Intel nella classifica dei produttori di processori per dispositivi mobili e arrivare al primo posto entro la fine del 2012.

Già alla fine del 2011 la differenza tra le due società era davvero minima: Intel aveva prodotto solo 5 milioni di processori mobile in più rispetto ad Apple. 5 milioni possono sembrare tanti, ma rappresentano solo lo 0,4% della quota di mercato mobile, quindi davvero un’inezia. Jim McGregor, di In-Stat, ha detto che

“Il continuo successo di iPhone ed iPad, insieme al fatto che il mercato smartphone e quello tablet crescano ad un ritmo maggiore rispetto a quello del mercato dei desktop computer, aiuterà Apple a raggiungere Intel.”

Insomma, se le cose dovessero andare di questo passo, Apple avrebbe raggiunto un nuovo traguardo. Dopo i successi in Borsa, i dividendi record e gli ottimi risultati di vendita di iPhone ed iPad, Cupertino sembra proprio inarrestabile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti